Ricordo quando vidi per la prima volta questo film. Non sapevo nulla dei trasformatori. Avevo circa 15 anni. Il mio migliore amico Nate me lo stava mostrando. Pensavo che la musica fosse particolarmente scadente. All'inizio non sapevo cosa pensare. Non mi è piaciuto molto il film. Quando il film era finito, non sapevo cosa pensare. Poi ho detto & quot; guardiamolo di nuovo! & Quot; Ora possiedo il film, la colonna sonora, oltre cento giocattoli per trasformatori e sono un grande fan. <br/> <br/> Questo film ha tutto ciò di cui hai bisogno. È molto divertente da guardare, ha attori eccellenti, una colonna sonora degli anni '80 straordinaria, una qualità di animazione straordinaria, un'avventura senza sosta e una storia epica. Questo film mi ha semplicemente sconvolto la prima volta che l'ho visto. E lo fa ancora oggi 20 anni dopo. Proprio dalla sequenza di apertura, il livello di violenza tra i Decepticon e gli Autobot (che è totalmente giustificato) è azzeccato. Non si sono trattenuti o hanno cercato di addolcire il conflitto ed è stato ritratto in modo superbo. Tutto dalla colonna sonora ai personaggi, e il dialogo funziona perfettamente. Soprattutto il dialogo che non avresti mai avuto in un film per bambini al giorno d'oggi. Così tanti buoni rivestimenti. Il discorso tra Megatron e Prime è solo pura brillantezza con una scena di combattimento che segue animati alla perfezione. Il casting vocale è eccezionale e ogni sequenza d'azione viene realizzata con tale stile e finezza. Ha anche una delle scene più tristi di ogni film che mi fa ancora lacrimare oggi. Una volta raramente arriva qualcosa che funziona in ogni singolo modo … anche di più. Transformers the movie 1986 è un esempio di questo. Mi sento privilegiato di averlo visto da bambino. Tutti sono uno! :) Con il senno di poi questo è il commento più significativo che potrei fare su questo film. Se confronti Transformers the Movie (1986) con i film Transformers realizzati a partire dalla metà degli anni 2000 in poi, hai tutto per te su un piatto d'argento: la differenza tra l'età dell'oro degli anni '80 / '90 e il tipo di blanda cultura pop usa e getta che è il pane e il burro del mondo odierno. <br/> <br/> Transformers the Movie non era solo un cartone animato di serie cult trasformato in un lungometraggio. Aveva un numero di cose che lo rendevano totalmente distinto e memorabile, il che non si poteva dire delle successive iterazioni sullo schermo d'argento. Aveva una colonna sonora monumentale con Vince Dicola e la sua superba composizione in metallo prog degli anni 80, aveva uno stile superbo visivamente con un filtro a colori spesso molto realistico con dettagli incredibili. C'erano alcune delle scene più memorabili di tutti i film di quell'epoca, un buon 6 o 7 scene sono i migliori in assoluto. Aveva al centro una potente trama accattivante, con una grande morale (la Matrix) e una potente tomba, un tono epico che rendeva quello che era un semplice fumetto in un'esperienza realistica. Aggiungi un po 'di stile ma anche un po' di umorismo per dare profondità ai personaggi … inoltre ha introdotto personaggi molto creativi come Sharkticons e Quintessons o Junkions, per non parlare di Unicron che ha contribuito a creare un universo unico e distinto per il film. br /> <br/> Transformers the Movie è stata un'esperienza che nessuno potrà mai più apprezzare. Aveva tutto lo stupore e lo spirito e l'inventiva e il genio della cultura pop degli anni '80, in cui tutto ciò che viene fuori oggi è un immaginario formidabile e usa e getta. L'ho adorato come una serie in TV; così quando uscì il film, ovviamente, andai a vederlo anche se avevo poco più di vent'anni. Ero a Houston in quel momento. C'erano principalmente bambini e genitori. Quello che ricordo che era più interessante era che ad un certo punto il ragazzo (nella serie, Daniel era così?) È cresciuto e usa la parola 'S'. Più tardi, qualcuno - forse Hot Rod - dice "dannazione". Ma sembra essere stato tagliato dal VHS che ho comprato in seguito. Questo non è sorprendente, naturalmente, considerando il pubblico. Ma nel teatro, tutti i bambini "oohed" e "aahed" ei genitori ridacchiarono. Qualcuno può confermarlo? È possibile ottenere questo nella versione originale, teatrale? È uscito in DVD? OK, forse uno dei più grandi film d'animazione prodotti negli Stati Uniti di tutti i tempi … ma è ancora un grande annuncio giocattolo. <br/> <br/> La premessa di base del film è stata quella di uccidere il giocattolo '84 -'85 -line e introdurre nuovi personaggi per i bambini da acquistare. Ritenuto una trama troppo violenta, solo alcuni dei personaggi sono stati radunati e massacrati, ma senza dubbio colpiti. <br/> <br/> I gruppi di genitori sono stati indignati dopo l'uscita del film per la sua violenza e morte animata a tal punto ha persino cambiato il volto del film del cugino "GIJoe: The Movie". Originariamente Duke aveva previsto un destino di Optimus Prime, ma in seguito fu ribattezzato in un coma. <br/> <br/> L'apertura di 20 minuti è semplicemente una delle migliori sequenze di battaglia di cartoni animati di sempre, prendendo il titolo di apertura "Joe: TM" sequenza nel pensiero così bene. Così tanto velocemente, non hai davvero il tempo di ottenere la prospettiva per la prima volta. <br/> <br/> Con un bel lavoro vocale di attori piuttosto stimati all'epoca (incluso il credito finale di Orson Welles), il la sceneggiatura supera la grind e rimane abbastanza vivace. <br/> <br/> Anche se non sei un fan sfegatato di TF, questo è ancora un vecchio film anni '80.<br/> <br/> Raggiungere l'epopea dei cartoni animati, porta i popcorn e non rompe il bagno.
Derder replied
367 weeks ago