Che orribile adattamento al libro! <br/> <br/> Può piacere a qualcuno dirmi perché hanno cambiato la trama meravigliosa del libro in questo modo? L'autore originale del romanzo, Andreas Eschbach, evitò accuratamente qualsiasi errore logico, come il problema del paradosso temporale o il fatto che il personaggio principale non riconosce la propria calligrafia. Tutto questo è stato distrutto attraverso il nuovo finale radicalmente cambiato. Inoltre, alcuni dei bei dettagli del libro sono stati inizialmente menzionati nel film, ma non sono utilizzati nella misura in cui: il monaco dice che "possono dare un'occhiata allo specchio ogni cento anni", ma quando la fotocamera viene esaminata, Non ha alcun potere. <br /> <br /> Scusa, ma questo film è un esempio noioso di ciò che i registi possono fare per un libro davvero fantastico! Uno deve guardare il vero JESUS VIDEO faticosamente disgraziato fino alla fine per cogliere appieno la sceneggiatura insensata che è entrata in questo cosiddetto "Evento & quot; produzione. Un giovane studente di archeologia (Misscast totale - Koerbelin) trova per caso un libro di istruzioni di 2000 anni su una Video Cam Sony. Con essa una lettera misteriosa, che porta al presupposto che Gesù è stato filmato con questa fotocamera. Sembra buono, dal momento che questa è la trama di base del romanzo su cui si basa questo film. Quello che succede dopo sono 180 minuti di un inseguimento noioso tra i tipici cattivi (ovviamente tutti vestiti di nero) e uno studente archeologo di una settimana. Il Mossad, una fratellanza segreta di Vatikan e un ricco ragazzo americano sono dietro la telecamera. & Quot; azione & quot; si svolge in Israele e tutti parlano correntemente il tedesco. Tutti stanno inseguendo lo studente e chiunque incontri lo studente viene ucciso dopo un minuto o due. Una ripugnanza spudorata di un punto della trama da & quot; The Marathon Man & quot; supera lo script noioso. Anche questo deve essere un film d'azione dove c'è più discorsi che azione. La recitazione è al di là delle parole. Il DOP, tuttavia, è un piccolo risalto, ma non aiuta in una cattiva direzione. Chi stanno cercando di ingannare con questa storia noiosa e insensata? Darò 2 su 10. C'è un mix di persone che hanno visto questo film e / o letto il libro. Molti dissero che era brutto e molti dissero che era grandioso. Non ho letto il libro (beh, in realtà non mi piace leggere libri), ma ho pensato che il film fosse fantastico. Azione imballata con una svolta alla fine. <br/> <br/> Anche se non è materiale di Hollywood, lascia che sia affrontato - è molto meglio di alcuni dei film di Hollywood là fuori (come The Pacifier e The Shaggy Dog). <br/> <br/> È un grande film da guardare e molto divertente. Ma vorrei che il DVD avesse i sottotitoli in inglese (e anche in altre lingue). Molto divertente e vale la pena guardare. Evito quasi sempre di confrontare i film con i romanzi su cui si basano. Non è possibile riprendere un libro di 600 pagine e rimanere fedeli al testo. Quel film sarebbe durato 10 ore, avrà interminabili scene di dialogo e sarà terribilmente noioso. Quindi sono d'accordo, uno sceneggiatore deve semplificare la storia. Ma Jesus Video è troppo lontano per essere accettabile. Il libro ha offerto una storia incredibile (presumibilmente il viaggiatore del tempo ha filmato J.C. Superstar, sicuramente invidiato da Cecil B De Mille, ma dove ha lasciato la macchina fotografica per il mondo a vedere?), Molte nuove idee e svolte sorprendenti. Andreas Eschbach, l'autore, ha avuto un modo molto intelligente di non lasciarti facilmente intuire cosa succederà dopo. I suoi personaggi pensano molto ai problemi del viaggio nel tempo e alle origini del credo religioso, un concetto affascinante. La sceneggiatura del film ha abbandonato tutte le idee creative e tutto il pensiero logico che ha reso il libro così impressionante, invece le ha sostituite con una stupida storia d'azione che abbiamo visto migliaia di volte prima: hey, quel ragazzo ha rubato qualcosa che giustamente appartiene a noi! Inseguilo, torturalo, uccidilo! Così, una storia mozzafiato piena di suspense è stata trasformata in un violento e noioso film di 3 ore. 3 ore dovrebbero essere un sacco di tempo per sviluppare una trama intelligente! Perché i produttori hanno paura e hanno preferito perdere l'enorme potenziale? Ad esempio, il professore (nel libro) si trova in una situazione difficile, in piedi tra il suo datore di lavoro e l'eroe (il suo studente). Alla fine, è la figura chiave della soluzione. Nel film però, in qualche modo non sapevano cosa fare con lui, dal momento che volevano riscrivere il finale in ogni caso (con un'altra grande esplosione, se possibile), così qualcuno spara il professore nel bel mezzo del film senza alcun motivo convincente . Bang, bang, un carattere in meno per scrivere le righe, storia ancora più semplice da ora in poi. L'unica virtù del film è: ogni cinque minuti, qualcuno spara una pistola per tenerti sveglio. <br/> <br/> Questo non è sicuramente un candidato per il "peggior film di sempre". È così deprimente che questo particolare romanzo offre qualcosa che raramente vediamo: nuove idee, niente cliché! Ma il film non usa NESSUNO di queste idee e offre invece un film d'azione al di sotto della media (ho votato 3/10). Un tale spreco di potenziale è fastidioso. <br/> <br/> Al contrario di alcuni altri recensori qui, penso che gli attori abbiano fatto bene (entro le limitate possibilità che la sceneggiatura gli ha dato). Naike Rivelli mi ha ricordato tanto di sua madre, la leggenda dello schermo Ornella Muti, nei primi anni '80. Non vedo l'ora di vedere altri film con questa giovane ragazza di talento, ma per favore non `Jesus Video 2 - Pontius Strikes Back & quot ;! Ho visto una versione di 2 ore di questo film e l'ho trovato divertente e divertente. La storia scorreva bene ed era interessante. Avendo visto forse troppi film, la trama era in qualche modo prevedibile, ma carina, tuttavia. <br/> <br/> In comune con molti film d'azione, vediamo l'eroe essere picchiato, colpito, torturato … e ancora correndo alla fine. Se fossi stato io, probabilmente non sarei sopravvissuto alla prima caduta del protagonista. Contrariamente, tuttavia, a molti film d'azione, c'era una storia e la storia non si perdeva nell'azione. I dialoghi erano più di uno stupido grugnito e battute del fuoco … c'era un tentativo di rendere questa storia non credibile, almeno accettabile. <br/> <br/> Tutto sommato, un bel film … ho avuto la mia attenzione abbastanza da voler leggere il libro.
Derder replied
381 weeks ago