Mass Effect è diventato uno dei colossali classici di culto dei videogiochi; e giustamente. Il gioco ha un design di grande livello, infinite possibilità narrative grazie al suo storytelling formato multi-choice che lo ha reso iconico in primo luogo. BioWare sapeva cosa diavolo stava facendo quando ha deciso di utilizzare l'esperienza acquisita da Star Wars: Knights of the Old Republic e ha deciso di applicare tutto ciò a un IP originale per l'azienda. E il risultato: un classico che ha cambiato per sempre i giochi nel 2007. <br/> <br/> Mass Effect può essere considerato discutibilmente il più importante importante del 21 ° secolo in Canada; almeno nella narrazione multimediale che il franchise da allora è andato ad "effetto". <br/> <br/> Il Comandante Shepard, The Reapers, Garrus, Tali, Urdnot Wrex hanno ottenuto il ben meritato amore e rispetto dai giocatori di tutto il mondo. Mass Effect è un franchise speciale che sembra essere sempre stato lì in background. In questa recensione non parlerò solo di "Mass Effect", uno dei miei giochi preferiti di tutti i tempi, ma anche della mia opinione sui giochi di ruolo, quindi per favore portami con me. <br/> <br/> Quando ero un po ' ragazzino (circa 10 anni) Non ho capito bene il concetto degli RPG. Ho pensato che fossero lenti e privi di azione, in altre parole, noiosi. Fino a quando ne ho suonati un paio e ho visto che questo è il più genere di gioco unico.Perché, potresti chiederlo.Beh, se confronti i giochi FPS noterai che il concetto è praticamente lo stesso. Ci sono alcune differenze nelle meccaniche di gioco, ma in realtà tu vai in giro e spara cose. I giochi RPG hanno molto più varietà e ogni franchisingè unico in un certo senso. Il fascino degli RPG di Bioware è una storia ben costruita e personaggi simpatici. A tal proposito, "Mass Effect"; <br /> <br/> Anche se il gioco è in qualche modo lineare (non c'è molta libertà di esplorazione come, ad esempio, in "Fallout 3"), ma il contenuto è più che sufficiente (lì sono anche 2 DLC) per rendere la durata del gioco più che soddisfacente. Il gameplay è un po 'come un mix tra uno sparatutto in terza persona e "Star Wars: KOTOR" è un po' strano. Mi piace che ci sia un elemento di strategia per <br/> <br/> Il dialogo è la mia parte preferita del gioco. È molto ben scritto, a volte è anche divertente da morire. A dispetto del fatto che il gioco abbia un bel po 'di umorismo, ma non è così anche dire che non c'è dramma. È una miscela perfetta tra entrambi, un po 'come "Il Signore degli Anelli". Anche i personaggi sono simpatici. & quot; Effetto di massa & quot; è un gioco fantastico, lo consiglio vivamente. Il & quot; Effetto di massa & quot; è in modo provocatorio uno dei miei videogiochi preferiti. Il gioco ha un sacco di azione pur non essendo uno "stupido shooter & quot; come il richiamo del dovere. L'elemento chiave è il gioco di ruolo. Puoi giocare come un buon personaggio che difende la galassia mentre salvi le persone, oppure puoi essere un "cazzuto & quot; personaggio mentre difendi ancora la galassia, sarai in grado di sembrare figo e dare un pugno a un noioso giornalista. Ora un'altra parte interessante è che ottieni la tua nave. Puoi esplorare la galassia e fare molte missioni secondarie. La scelta delle armi è grande ma per lo più sembrano uguali. Quasi la stessa cosa con l'armatura. Il sistema di combattimento è in terza persona ma è comunque molto interessante. L'altra cosa interessante è & quot; classes & quot ;. Puoi essere un soldato, con un'armatura super pesante mentre porti un fucile d'assalto. Puoi essere un biotico. Se ti piace sollevare, lanciare e congelare i nemici, allora il corso biotico è per te. E anche la classe tecnologica. Puoi disabilitare un robot mentre sei coperto dal resto della tua squadra. Non puoi fare una scelta? Vuoi essere un biotico e tecnico. O forse un tecnico soldato? Bene, puoi Puoi avere una combinazione di due o tre classi. Ovviamente non funzionerebbero come se avessi una lezione ma sono una buona idea. Beh, prima di tutto, stavo per commentare la grafica piuttosto pessima, ma da quando il gioco è stato rilasciato 9 anni fa mi aspettavo che quando ho deciso di giocarci. Tuttavia ci sono molti aspetti del gioco che mi hanno fatto non apprezzare. 1) Quando esplori mondi diversi a volte ti imbattuti in strutture di ricerca, miniere ecc. Il fatto è che ho individuato 3 o 4 tipi diversi di & quot; all'interno di posizioni & quot ;. Nella maggior parte dei pianeti i laboratori / strutture che incontri appaiono completamente identici. Ciò ha reso il gioco estremamente ripetitivo e non ben progettato. 2) Ci sono stati alcuni problemi nel gioco. A volte mi sono ritrovato in posti che non potevo spostare e ho dovuto ricaricare un salvataggio precedente, a volte il mio personaggio e i miei compagni diventavano tutti neri e pixelati. Non era qualcosa di non risolvibile, ma comunque non era qualcosa che mi piacesse. 3) Non ho davvero un legame con i miei compagni. Quando giochi a un gioco basato tanto sugli NPC che ti accompagnano, ti aspetteresti che dopo un punto della storia ti interesserebbe. L'effetto di massa 1 non era così. Per esempio, nel punto della storia, quando devi scegliere se salvare Kaidan o Ashley e lasciare morire l'altro, è stato difficile per me scegliere perché non mi importa affatto del loro destino. 4) Ho sentito che le opzioni di dialogo non avevano importanza. In alcune occasioni ti sono state date tre opzioni apparentemente diverse e qualsiasi cosa tu abbia scelto C.Sheppard avrebbe detto la stessa cosa. Inoltre, la maggior parte delle scelte che hai fatto non avrebbe avuto importanza, in seguito. Non sto dicendo che è il peggior gioco che abbia mai giocato (la storia era buona, nonostante il cattivo - secondo me - il modo di narrarlo) ma sicuramente appartiene al mio 5. Nel corso degli anni, Bioware ha scalato le classifiche e diventare i migliori narratori di videogiochi. Ma con tutti i suoi giochi, c'è sempre un difetto. Star Wars: Knights of the Old Republic ha avuto un brutto sistema di combattimento, ma una grande storia. Jade Empire era troppo corto, con una grande storia. E ora Mass Effect non ha grandi difetti, con una grande storia. Sembra che finalmente abbiano creato il gioco quasi perfetto. <br/> <br/> Con una trama che ti coinvolge, nemici che vuoi far saltare in aria e dialoghi che sembrano film, Mass Effect è uno dei più grandi giochi mai fatti. <br/> <br/> Mentre giochi come Commander Sheopard, un eroe dilaniato dalla guerra che è il destino che decidi, ti uniscono razze e personaggi diversi che ami (specialmente Urdnot Wrex). Quando non riesci a salvare Wrex per la prima volta, mi è stato spezzato il cuore. <br/> <br/> Il comandante Sheopard è stato votato il terzo miglior eroe nel gioco quest'anno dalla rivista Game Informer semplicemente perché puoi essere un commando cattivo o un soldato eroico e valoroso. <br/> <br/> Semplicemente il miglior gioco dell'anno.
Derder replied
382 weeks ago